HEALTH

ESTRATTO DI SUCCO DI SEDANO

fresh celery juice

.

LE TISANE CURATIVE

healing herbal teas

.

 

LA SALUTE

ormai se ne sentono di ogni, per quanto riguarda la salute.. mille tipologie di alimentazione, stili di vita, cure, rimedi, diete.

Penso che non ci sia una verità assoluta ma che sia un percorso lungo, per chi realmente vuole trovare la salute completa e il benessere che tutti meritano, perché (questa è una certezza) facciamo vivere ai nostri corpi umani delle vite disumane.

e ci stupiamo poi, che siano malati.. per me siamo già fin troppo forti a riuscire a stare comunque “così bene” per il trattamento che ci riserviamo.

Mangiamo cibo sbagliato, non adatto al nostro organismo, beviamo bevande acide e zuccherate (bibite, caffè, latte, alchool ecc) e invece pochissima acqua.

Non ci muoviamo mai abbastanza! Facciamo una vita ferma e sedentaria e il nostro corpo si deteriora sempre di più sotto il peso della sedentarietà, cibo sbagliato e in eccesso, pensieri, preoccupazioni, sentimenti repressi, rabbia, noia, frustrazione.

 

grazie tante.. certo, ci siamo un pò tutti in questa situazione (chi più chi meno), la questione è che è già un grande traguardo rendersene conto e iniziare a fare piccoli passi per migliorare, dove ci è possibile, la nostra esistenza.. e capire che “quella” non è la normalità.. La normalità dovrebbe essere dare al proprio corpo ciò di cui ha bisogno per funzionare e vivere.

dovremmo tutti mirare alla salute più perfetta, e poi, se sorgessero comunque problemi più o meno gravi il nostro corpo sarà in grado di combatterli o sopportare anche cure pesanti, senza fare una piega e andando avanti nel suo processo di auto guarigione di cui tutti siamo dotati ma che pochi sanno di avere.

Nulla è da escludere se ci fa stare bene, farmaci che posso aiutarci in gravi situazioni, la pizza il venerdì sera con gli amici, una bevuta potente per farsi quattro risate, il sushi (se ci piace) ecc.. ma con consapevolezza che non dovrebbe essere lo standard e, sopratutto, assicurandoci di avere sempre una base di alimentazione che dia il nutrimento strutturale al nostro corpo anche per ripulire velocemente e senza fatica questi strappi alla regola e sostenerci nei nostri stili di vita mal sani (anche solo vivere in città 11 mesi all’anno).

quello che vorrei dire, senza riuscirci, è che non deve essere considerato normale andare dal medico per qualunque mal di testa, febbre, mal di schiena, e piccoli problemi di salute quotidiani che in realtà sono solo campanelli d’allarme che il nostro corpo ci manda per dirci “hei! così non va!”. E noi? gli diamo retta?

La base di tutto è iniziare ad ascoltarsi e conoscersi meglio di qualunque altra persona al mondo.

In questa sezione del blog condividerò rimedi naturali che possono supportare e svoltare la nostra salute e stato fisico in pochissimo tempo.

Conosco una signora che ha 54 anni, non ha un capello bianco, fa sport tutti i giorni della sua vita, è in una forma fisica che fa invidia alle 20enni, ha avuto 5 figli (tra cui una che le ha fatto prendere tanti coccoloni) e ha uno studio con parecchi collaboratori.. dorme poche, pochissime ore per notte.. e le rughe che ha gliele ho fatte venire io per gli spaventi 😉

E’ la maggiore sostenitrice del nostro stile di vita e, ancora oggi, ci indirizza e supporta per farci mantenere questo standard nonostante la socialità, gli impegni e la vita frenetica.

it_ITIT_IT